Carta dei Servizi della Segreteria

Un elemento di imprescindibile importanza per definire una Scuola di Qualità è l’erogazione efficace ed efficiente dei servizi di supporto alla didattica.
La segreteria rappresenta la struttura organizzativa che si occupa dei servizi di supporto alla didattica, dei servizi tecnico – amministrativi, svolgendo inoltre un’attività di rilevazione e monitoraggio delle esigenze.
Essa svolge un ruolo strategico all’interno dell’organizzazione scolastica e necessita di mantenere nel tempo standard qualitativi adeguati.

La Carta dei Servizi è la dichiarazione degli impegni che la Segreteria intende assumersi, mantenendo sempre vivo il dialogo con tutti gli interlocutori che ruotano nel Sistema Scolastico (personale, famiglie, alunni, fornitori, servizi) e che rappresenta la condizione necessaria al miglioramento continuo dei servizi.

  • Area Didattica: scuola infanzia – scuola primaria – scuola secondaria di primo grado.
  • Area del personale: scuola infanzia – scuola primaria – scuola secondaria di primo grado.
  • Area finanziaria – patrimoniale
  • Servizi
  • Principi fondamentali