Insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Castelplanio e Poggio San Marcello

Oggi, sabato 23 dicembre 2023, presso la Sala Polivalente “Luciano Pittori sono stati proclamati gli eletti dei Consigli Comunali dei Ragazzi e delle Ragazze di Castelplanio e Poggio S. Marcello.

L’Istituto Comprensivo “C. Urbani” di Moie è stata lieto di condividere questo momento con genitori, amministratori comunali e i sindaci Fabio Badiali e Giuseppina Spugni.

E’ stato un momento di alto valore civico.

Vera Generosi (cl. 2E) e Filippo Donna (cl. 1D) i due Sindaci eletti il 30 novembre, insieme ai consiglieri di maggioranza e minoranza saranno protagonisti attivi di iniziative in campo sociale e culturale come hanno chiaramente inserito nei loro programmi elettorali. Entrambi hanno espresso la loro gratitudine, il loro entusiasmo e la voglia di fare sottolineando la necessità di collaborare con i Comuni, gli Enti Locali e le Associazioni presenti nel territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vera Generosi e Filippo Donna, indossata la fascia tricolore, hanno giurato la loro fedeltà alle leggi della Repubblica e all’ordinamento del Comune per il bene di tutti i cittadini”

L’insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi è la prima tappa di un Progetto che nel nostro I.C. “Carlo Urbani” è storico. L’intento è quello di rendere gli studenti cittadini attivi, partecipi e democraticamente impegnati affinché vivano questa fase della loro vita con responsabilità, per creare un presente e un futuro “più libero, più giusto, più uguale per tutti”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link all’Inno di Mameli all’insediamento del consiglio comunale dei ragazzi

Castelplanio, 23 dicembre 2023                                           prfo.ssa  Beatrice Nicolini