Mercoledì 21 giugno, nel giardino della scuola dell’infanzia di Poggio San Marcello, si è rinnovato il tradizionale appuntamento con la festa di fine anno.
I bambini, sapientemente orchestrati dalle insegnanti, hanno portato in scena uno spettacolo ispirato al tema della sostenibilità ambientale.
In compagnia del tenero cerbiatto Bambi, i piccoli hanno intrapreso un viaggio alla scoperta del proprio paese, del suo territorio, delle sue risorse e delle sue peculiarità.
Hanno inoltre puntato l’accento sull’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti e sperimentato le potenzialità del riciclo creativo.
Un percorso formativo all’insegna delle radici, dell’identità e dell’appartenenza ad una comunità – con un risvolto ecologico – che il pubblico ha enormemente apprezzato.
La serata si è conclusa con la consegna dei diplomi e del tocco ai bambini dell’ultimo anno (da parte del sindaco Pina Spugni) e con un gustoso apericena offerto dalle famiglie.