INSEDIAMENTO DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DI MOIE

Il 15 dicembre 2021 presso l’Auditorium dell’Istituto Carlo Urbani si è insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze del Comune di Maiolati Spontini.

Con 204 voti è risultata vincitrice delle elezioni la lista 1, con il motto “Sport, cultura e ambiente la lista uno non esclude niente”, e con capolista Pasquinelli Valentina che pertanto risulta essere la nuova Sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Presenti alla cerimonia, condotta dalla Referente del progetto Legalità Andreina Carnuccio, il sindaco Tiziano Consoli, l’Assessora all’Istruzione Beatrice Testadiferro e, collegato in videoconferenza, il Dirigente Scolastico Vincenzo Moretti.

La Sindaca Diana Munteanu dopo aver espresso un sentito ringraziamento ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale per l’esperienza appena conclusa, ha consegnato la fascia tricolore alla neo sindaca e le ha augurato buon lavoro.

Sono seguiti quindi il giuramento di Valentina Pasquinelli, la proclamazione di tutti i consiglieri eletti,  di maggioranza e di minoranza, e la lettura del programma della lista da lei guidata.

La cerimonia si è conclusa con il canto dell’Inno d’Italia.

prof.ssa Andreina Carnuccio

I ragazzi del consiglio comunale con la sindaca: Valentina Pasquinelli