25 NOVEMBRE – GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Questa mattina i bambini della scuola primaria “G. LEOPARDI” sono scesi in piazza per far sentire la loro voce a ritmo di musica sulle note del testo “Break the chain”.
Numerosi gli input didattici forniti dagli insegnanti per supportare i piccoli alunni nel comprendere l’importanza del rispetto reciproco e del valore della figura femminile nella nostra società: valori forti, che vanno coltivati ogni giorno, affinché le nuove generazioni ne siano sempre più consapevoli.
La realizzazione della panchina rossa in Piazza Leopardi, proposta a livello di Istituto dalla Commissione Legalità, rappresenta un importante simbolo e un significativo monito contro ogni forma di violenza nei confronti della figura femminile.
Un momento importante di condivisione, sia con i tanti genitori intervenuti sia con l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Giuseppina Spugni e di alcuni amministratori, che si mostrano sempre presenti e disponibili ad accogliere e supportate le diverse iniziative proposte dal nostro plesso.

Giornata contro la violenza sulle donne. Scuola primaria Poggio S. Marcello