Premiati i vincitori del Concorso “ Il Natale che vorrei”

Sono stati premiati questa mattina gli alunni vincitori del Concorso “Il Natale che vorrei”, ideato e promosso dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Moie, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “C. Urbani” e la Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Maiolati Spontini.

La cerimonia è avvenuta nelle singole classi della scuola primaria M.L.King coinvolte nel concorso, in modalità compatibile con le norme vigenti.

«Un’iniziativa che lascia quest’anno le tracce del periodo particolarmente difficile che stiamo vivendo, ma anche il desiderio di vivere, di sognare, di emozionarsi, di tornare alla normalità. Grazie agli organizzatori di questo Concorso che chiede di entrare nel mondo dei valori, degli affetti e della condivisione.» Questo il commento del dirigente scolastico Vincenzo Moretti che con il sindaco Tiziano Consoli e con l’assessore alla Pubblica Istruzione Beatrice Testadiferro ha accompagnato la premiazione.

Espressioni di elogio per l’impegno e la creatività dei bambini anche da parte della presidente dell’Ar.Co Gianna Scortichini, che ha coordinato e organizzato le varie fasi del progetto: «Anche quest’anno, nonostante le difficoltà, tanti bambini hanno partecipato al Concorso e le letterine, circa duecento, sono state particolarmente toccanti nel contenuto.»

Ai primi premiati delle varie sezioni è stato consegnato un buono acquisto da euro 50, ai secondi e terzi classificati risme di carta: tutti premi da condividere con la classe di appartenenza. Ivincitori hanno ricevuto una pergamena di merito, e tutti i partecipanti un segnalibro-omaggio a ricordo dell’iniziativa, giunta quest’anno alla terza edizione.

Di seguito i premiati del concorso 2020 “Il Natale che vorrei”:

Classi prime:        1^ classificata sez. B lavoro di classe,

                             2^ classificata sez. C  Sofia Capomagi,

                             3^ classificata sez. A Zidane Rezgui.

Classi seconde:    1^ classificata sez. D Filippo Ottaviani,

                             2^ classificata sez. C Alice Valchera,

                             3^ classificato sez. B Riccardo Brunetti Carbini a parimerito con sez. A Maia Brutti; Premio Speciale alla creatività 2^ a Riccardo Conti.  

Classi terze:          1^ classificato sez. B Lorenzo Candi      

                              2^ classificato sez. C Marco Basili

                              3^ classificato sez- A Bianca Maria Cascia

Classi quarte:        1^ classificata sez. A Rachele Brutti,

                              2^ classificata sez. C Alice Marzioni,

                              3^ classificata sez. B Ginevra Belfiore.

Classe quinta B:    1^ classificata Linda Resgui,

                              2^ Brenno Ruggero Martini,

                              3^ Antonia Nicola Alexandroie.