8 Febbraio 2014 – Ragazzi di Classe – progetto pallavolo primaria Macine

Sabato 8 febbraio 2014 si è svolta presso la palestra della scuola “E. Fermi” di Castelplanio la manifestazione finale del Progetto “Ragazzi di Classe”, promosso dalla FIPAV Marche: una bellissima festa in cui, alla presenza di alcuni rappresentanti della scuola, del Comune e dell’associazione Valvolley, il consigliere provinciale Fipav Stefano Battistini ha premiato gli alunni delle squadre vincitrici del torneo di pallavolo.

 

 

Il progetto di attività motoria ha coinvolto tutti gli alunni della scuola primaria “A. Frank” e si è articolato in due fasi: un ciclo di otto lezioni per classe per l’apprendimento delle tecniche e delle modalità del gioco della pallavolo e successivamente un torneo fra classi parallele.

La società locale di pallavolo, la Valvolley Castelplanio, ha concretamente contribuito alla realizzazione del Progetto mettendo a disposizione un’eccellente insegnante, la giocatrice Moira Cerioni, che ha conquistato tutti con il suo sorriso e la sua capacità di stimolare e incoraggiare ciascun alunno nel gioco.

L’obiettivo del Progetto è stato raggiunto alla grande: tutti si sono divertiti mettendosi alla prova.

 

Lascia un commento