13 Ottobre 2014 – Ket for schools: consegnati gli attestati agli studenti

Un progetto di potenziamento della lingua inglese per il conseguimento del Key English Test (KET, una certificazione di livello base che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici.

Diciotto gli studenti delle scuole secondarie di Moie e Castelplanio che hanno conseguito la certificazione Ket, al termine di uno specifico percorso di approfondimento della lingua inglese durante lo scorso anno scolastico, in collaborazione con la scuola The Victoria Company di Jesi, centro per gli Esami Internazionali della University of Cambridge English Examinations. Al progetto hanno aderito, su proposta delle famiglie, alunni delle classi seconde e terze, partecipando alle lezioni in orario extrascolastico.

Hanno ottenuto la certificazione Ket: Jennifer Ifeoma, Desiré Fabbretti, Nicole Garbini, Susanna Mazzieri, Angelica Fileni, Maddalena Urbani, Giada Lydia Luzi, Giulia Coppari, Dafne Cesaroni, Filippo Francescangeli, Alessandra Bontempi, Rossella Carlone, Camilla Lucidi, Ishpreet Singh, Alessandro Micheletti, Gaia Morici, Dorotea Campanelli, Ilaria Antonelli.

«L’inglese costituisce oggi un’abilità essenziale ed è parte integrante del programma di studi della scuola primaria e secondaria. Una buona conoscenza della lingua, sostenuta da una certificazione riconosciuta a livello internazionale, rappresenta per gli studenti un arricchimento personale e culturale ed un’opportunità in più per il loro futuro.» ha detto nel corso della cerimonia il dirigente Nicola Brunetti. Presente anche la coordinatrice della scuola jesina Elisa Casci, che ha dialogato con ragazzi e genitori su questa prima esperienza di collaborazione con l’Istituto, ha indicato la possibilità di proporre il percorso anche per il nuovo anno scolastico e informato le famiglie su iter didattici possibili per gli alunni di scuola primaria.

Lascia un commento