22 Dicembre 2011 – Concerto d’Istituto “Not(t)e di Natale”

Due appuntamenti di festa e musica proposti dall’Istituto Comprensivo “C. Urbani” di Moie – Castelplanio – Poggio S. Marcello: il concerto Not(t)e di Natale al teatro comunale di Maiolati Spontini, giovedì 22 dicembre alle ore 18.30, con l’orchestra musicale d’Istituto e il coro delle classi quinte delle scuole primarie “A. Frank” di Macine e “M. L. King” di Moie.

E venerdì 23 dicembre, presso la sala comunale 6001 di Moie, Natale in…Musica, rappresentazione musicale natalizia, presentata dagli alunni della scuola secondaria “G. Spontini” di Moie. «Queste due iniziative, insieme a quelle organizzate dalle altre scuole dell’Istituto in questo periodo, – ha dichiarato il dirigente scolastico Nicola Brunetti – indicano la presenza della scuola nel territorio e rappresentano un momento di gioia per gli alunni e per le loro famiglie.

L’esperienza musicale, che caratterizza in maniera forte la nostra realtà scolastica, rappresenta uno stimolo efficace per bambini e adolescenti, un linguaggio capace di esprimere le loro emozioni e di dare voce ai sogni e ai sentimenti. La musica è un importante mediatore del cammino di ricerca della loro identità.» I due spettacoli Not(t)e di Natale (al suo secondo anno) e “Natale in…Musica”, sono stati allestiti dai docenti di strumento del corso ad indirizzo musicale e dagli insegnanti di classe.

Lascia un commento