13 Aprile 2012 – Rassegna conNotiamoci

Tre scuole ad indirizzo musicale si sono incontrate nella mattinata di venerdì 13 aprile, nella sala comunale 6001 di Moie.

La rassegna musicale ConNotiamoci nasce quest’anno, organizzata dall’Istituto “C. Urbani”. «La finalità di questa iniziativa è nello spirito dell’incontro e della condivisione dell’esperienza musicale, importante per noi insegnanti, ma soprattutto per i ragazzi, che vivono con grande impegno la preparazione a importanti momenti di confronto, come questo.– ha spiegato l’insegnante coordinatore Gianluca Gagliardini –  Hanno accettato il nostro invito le scuole ad indirizzo musicale “G. Cingolani” di Montecassiano e “M. Polo” di Fabriano.»

 

 

Ogni orchestra, di circa 40 elementi, ha eseguito brani di vari repertori: musica classica, moderna, colonne sonore davanti ad un pubblico di  ragazzi e insegnanti della scuola primaria e secondaria di Moie. Il dirigente scolastico Nicola Brunetti ha evidenziato, nel suo saluto, il valore che l’esperienza musicale rappresenta per i ragazzi, ed ha ringraziato gli insegnanti di strumento Gianluca Gagliardini, Salvatore Fatone, Marco Agostinelli, Giorgia Cingolani, Ilenia Stella.  La Rassegna ConNotiamoci si aggiunge, come appuntamento stabile, all’esibizione Not(t)e di Natale (che coinvolge anche le quinte classi della scuola primaria) e al concerto di fine anno scolastico.  Momenti di lavoro più intenso per la scuola e di forte legame con il territorio.

Lascia un commento