28 Marzo 2014 – L’Avis sostiene la scuola con il progetto “Scopri la gioia di donare”

Giovedì 27 marzo, alle ore 15, presso la sede dell’Istituto Comprensivo “C. Urbani” di Moie, un momento di incontro, di musica e la consegna di venti leggii all’orchestra d’istituto, offerti dalla sezione Avis di Moie.

«Come già comunicato nella serata di Carnevale del 1 marzo scorso, l’Avis dona questo materiale, grazie alle offerte di genitori e cittadini, integrate dall’associazione. –ha detto il presidente Avis Moreno Verdolini, accompagnato dal vicepresidente vicario Agnese Testadiferro e dal consigliere Maurizio Balzerani –Il progetto “Scopri la gioia di donare”, già da alcuni anni presente nelle scuole del territorio, è per noi un importante veicolo di sensibilizzazione alla cultura del dono e continuerà con altre iniziative nel corso dell’anno scolastico.»

Presenti alla cerimonia il dirigente scolastico Nicola Brunetti, i docenti di strumento Gianluca Gagliardini, Salvatore Fatone, Marco Agostinelli e Giorgia Cingolani. «Per la scuola è fondamentale la collaborazione con le associazioni locali, soprattutto con quelle che hanno come mission la solidarietà. I ragazzi hanno infatti una sensibilità che va formata ed educata. Oggi ringraziamo l’Avis per la sua presenza attiva nel territorio, per le iniziative che svolge in favore dei giovani e per l’aiuto concreto alla scuola.» ha affermato il dirigente Brunetti.

Il progetto “Scopri la gioia di donare”, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, offre momenti di approfondimento e di confronto sui temi dell’aiuto gratuito, della solidarietà e del volontariato. Un’occasione importante per stimolare la riflessione, l’impegno dei ragazzi e delle famiglie.La musica dell’orchestra “C. Urbani” di terzo livello ha accompagnato gli interventi eseguendo l’Inno d’Italia, l’inno dell’Unione europea e delle Marche.

«Quella della solidarietà è la parte migliore dell’Italia» ha commentato il maestro Agostinelli a conclusione dell’incontro.

Lascia un commento