Istituto Comprensivo Carlo Urbani

Istituto Comprensivo Carlo Urbani

Moie di Maiolati Spontini / Castelplanio / Poggio San Marcello Siti

ISTITUTO COMPRENSIVO CARLO URBANI

Moie di Maiolati Spontini / Castelplanio / Poggio San Marcello Siti
Istituto
Una scuola accreditata L’Istituto è accreditato presso la regione Marche. Corso ad indirizzo musicale – Scuola Secondaria di Primo Grado Nel nostro Istituto è attivo un corso ad indirizzo musicale. A Carlo Urbani Perché Carlo...
CONTINUA "Istituto"
Comunicazioni
Comunicazioni circolari ATA Comunicazioni circolari Docenti Comunicazioni circolari Famiglie LIBRI DI TESTO 2023 2024  DOCENTI – ADDETTI ALLE EMERGENZE 2023 2024 DOCENTI – PLANNING PER ORDINE DI SCUOLA 2023 2024 CALENDARIO SCOLASTISCO 2023 2024 FORMAZIONE...
CONTINUA "Comunicazioni"
Offerta Formativa
PTOF 2022-2025:PRIMA ANNUALITÀ Piano triennale dell’Offerta Formativa PTOF 2022-2025: Piano Triennale dell’Offerta Formativa PTOF 2019-2022:TERZA ANUALITÀ Piano triennale dell’Offerta Formativa PTOF-2019-2022:SECONDA ANNUALITÀ :Piano Triennale dell’Offerta Formativa PTOF 2019-2022: PRIMA ANNUALITÀ : Piano Triennale dell’Offerta Formativa...
CONTINUA "Offerta Formativa"
MAD
PON - FESR
PNRR FUTURA - LA SCUOLA PER L'ITALIA DI DOMANI


Erasmus Plus

“La strada è di tutti, a partire dal più fragile”

Venerdì 10 novembre tutti gli alunni della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo Carlo Urbani di Moie e Castelplanio hanno incontrato la “Fondazione Michele Scarponi”, grazie alla collaborazione dell’associazione ciclistica di Moie “Ruota Libera”. 7 Temi del giorno: sport, vita e violenza sulla strada, trattati da Marco Scarponi, fratello del noto ciclista, …

A lezione di legalità – Incontro con l’Arma dei Carabinieri

Martedì 7 novembre gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado “G.Spontini” di Moie di Maiolati hanno incontrato l’Arma dei Carabinieri, nell’ambito del Progetto di Educazione alla Legalità. Sono intervenuti il Capitano Elpidio Balsamo, Comandante della Compagnia di Jesi e il Maresciallo Alessandro Zazza, Comandante della Stazione dei Carabinieri di …

Partecipazione dell’ I. C. “C. Urbani” a “Code Week”

Nel mese di ottobre, con il supporto del  MOOC “CodeWeek in Your Classroom, Now!”, erogato dall’Università di Urbino, le insegnanti di matematica hanno partecipato con alcune classi della scuola secondaria di primo grado all’evento EUROPE CODE WEEK.. Le attività hanno avviato gli studenti alla conoscenza del linguaggio della programmazione, hanno favorito lo sviluppo del …

Nel mondo di Yayoi Kusama

Quando ci siamo imbattuti in quella grande zucca gialla a pois neri, il lavoro più simbolico e più conosciuto nel mondo dell’artista giapponese, ce ne siamo da subito innamorati. Ed è, allora, che gli alunni delle classi terze della scuola primaria di Moie si sono messi al lavoro per realizzare tante …

Farmaci indispensabili/salvavita – assunzione in ambito scolastico. a.s. 2023 /’24

Per garantire la salute ed il benessere dell’allievo all’interno della scuola ed al fine di tutelarne il diritto allo studio, è stata definita dai ministeri interessati, Istruzione e Salute, una specifica procedura che consente, con un protocollo ben definito, la somministrazione di farmaci all’interno dell’Istituzione Scolastica con particolare riferimento ai …

LIBRIAMOCI 2023

Attraverso il progetto nazionale “Libriamoci” si intende promuovere la lettura tra gli studenti. La nostra scuola, in collaborazione con la Biblioteca LA FORNACE di Moie, partecipa per il settimo anno consecutivo all’iniziativa, coinvolgendo tantissimi ospiti: amministratori comunali, genitori, scrittori per l’infanzia, lettori volontari Nati per Leggere e Book Box, tutti …

Giornata conclusiva degli Erasmus days all’IC “Carlo Urbani”

Dopo una settimana ricca di attività, riguardanti l’Europa, il wellbeing e la sostenibilità, che ha visto coinvolti tutti gli alunni del nostro Istituto, sabato 14 ottobre si è tenuta presso l’auditorium del Polo MICS la giornata conclusiva degli #Erasmusdays 2023. L’evento si è aperto con la performance musicale degli studenti …