Istituto Comprensivo Carlo Urbani

Istituto Comprensivo Carlo Urbani

Moie di Maiolati Spontini / Castelplanio / Poggio San Marcello Siti

ISTITUTO COMPRENSIVO CARLO URBANI

Moie di Maiolati Spontini / Castelplanio / Poggio San Marcello Siti
Istituto
Una scuola accreditata L’Istituto è accreditato presso la regione Marche. Corso ad indirizzo musicale – Scuola Secondaria di Primo Grado Nel nostro Istituto è attivo un corso ad indirizzo musicale. A Carlo Urbani Perché Carlo...
CONTINUA "Istituto"
Comunicazioni
Comunicazioni circolari ATA Comunicazioni circolari Docenti Comunicazioni circolari Famiglie
CONTINUA "Comunicazioni"
Offerta Formativa
   PTOF-2019-2022:SECONDA ANNUALITÀ :Piano Triennale dell’Offerta Formativa PTOF 2019-2022: PRIMA ANNUALITÀ : Piano Triennale dell’Offerta Formativa PTOF 2019-2022: Piano Triennale dell’Offerta Formativa PTOF 2016-2019: Piano Triennale dell’Offerta Formativa – terza annualità PNSD 2019-2022: Piano Nazionale Scuola...
CONTINUA "Offerta Formativa"
MAD
PON - FESR


Erasmus Plus

Avviso pubblico per contributi straordinari a favore delle famiglie marchigiane per acquisto di PC

La regione ha pubblicato il seguente link: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Istruzioni-Formazione-e-Diritto-allo-studio/Diritto-allo-studio/Misure-Covid-19 Come precisa il Direttore Generale dell USR Marco Ugo Filisetti: L’avviso pubblico per la concessione di contributi straordinari a favore delle famiglie marchigiane con  figli studenti per l’acquisto di PC (portatile o fisso) per la didattica digitale integrata, a seguito dell’emergenza sanitaria …

SOFTWARE LIBERO SCUOLA E MULTIMEDIALITÀ 4 incontri per il software libero nella scuola

03/03/2021 Iniziano domani i 4 incontri di formazione ed aggiornamento per i docenti tenuti da Marco Agostinelli sulla conoscenza e l’approccio al software libero nella didattica. I quattro incontri sono rivolti ai docenti della scuola materna, primaria e secondaria e forniranno una carrellata di software per bambini e ragazzi dai …

Giornata AIRC nel plesso della scuola primaria ” G. Leopardi” di Poggio San Marcello

Presentiamo con un video le attività didattiche che hanno accompagnato la giornata AIRC nel plesso della scuola primaria ” G. Leopardi” di Poggio San Marcello- I.C. “C. Urbani” Maiolati Spontini AN. Le attività proposte hanno coinvolto i bambini dalla classe 1^ alla classe 5^, suddivisi in due gruppi classe. Abbiamo …

COVID e Strumento musicale

Vista l’ordinanza regionale e coordinandosi tra le dirigenze degli Istituti con indirizzo musicale, Il Dirigente Scolastico dispone che da Lunedì 1 marzo, nel nostro Istituto, le lezioni individuali di strumento musicale per tutti i tre corsi della scuola secondaria, si svolgeranno in presenza ,mentre quelle di musica di insieme si …

CHIUSURA PLESSO SCUOLA INFANZIA “G. Rodari” di Moie

DISPOSIZIONE CHIUSURA SCUOLA INFANZIA Moie Moie di Maiolati Spontini, 24/02/2021 -A tutti i Docenti della scuola infanzia “G.Rodari” di Moie -A tutti i genitori degli alunni della scuola infanzia “G.Rodari” di Moie -Ai collaboratori scolastici della scuola infanzia “G.Rodari” di Moie P.C. Agli Uffici di Segreteria LORO SEDI OGGETTO: chiusura …

Comunicazione progetto AIRC

Comunicazione progetto AIRC: cancro, io ti boccio! La vendita del miele biologico AIRC di oggi è stato un evento veramente speciale! Non ci aspettavamo questa adesione più che massiccia. Ecco un po’ di numeri: 216 vasetti venduti oggi 11 febbraio in tutte le scuole primarie e secondarie dell’istituto; 360 vasetti …

Premiati i vincitori del Concorso “ Il Natale che vorrei”

Sono stati premiati questa mattina gli alunni vincitori del Concorso “Il Natale che vorrei”, ideato e promosso dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Moie, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “C. Urbani” e la Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Maiolati Spontini. La cerimonia è avvenuta nelle singole classi della …

Cancro io ti boccio. AIRC a scuola

Oggetto: Progetto “Cancro ti boccio – distribuzione dei vasetti di miele” Nell’ambito del progetto descritto in oggetto, promosso da oltre 25 anni dall’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), gli alunni delle classi 5^ della scuola primaria dell’Istituto e i ragazzi della scuola secondaria, eletti rappresentanti dei Mini Consigli …