Istituto Comprensivo Carlo Urbani

Istituto Comprensivo Carlo Urbani

Moie di Maiolati Spontini / Castelplanio / Poggio San Marcello Siti

ISTITUTO COMPRENSIVO CARLO URBANI

Moie di Maiolati Spontini / Castelplanio / Poggio San Marcello Siti
Istituto
Una scuola accreditata L’Istituto è accreditato presso la regione Marche. Corso ad indirizzo musicale – Scuola Secondaria di Primo Grado Nel nostro Istituto è attivo un corso ad indirizzo musicale. A Carlo Urbani Perché Carlo...
CONTINUA "Istituto"
Comunicazioni
Comunicazioni circolari ATA Comunicazioni circolari Docenti Comunicazioni circolari Famiglie ISCRIZIONE 2024 – 2025: nota ministeriale, modelli e link utili LIBRI DI TESTO 2023 2024  DOCENTI – ADDETTI ALLE EMERGENZE 2023 2024 DOCENTI – PLANNING PER...
CONTINUA "Comunicazioni"
Offerta Formativa
PTOF 2023-2024 SECONDA ANNUALITA’ Piano triennale dell’Offerta Formativa PTOF 2022-2025:PRIMA ANNUALITÀ Piano triennale dell’Offerta Formativa PTOF 2022-2025: Piano Triennale dell’Offerta Formativa PTOF 2019-2022:TERZA ANUALITÀ Piano triennale dell’Offerta Formativa PTOF-2019-2022:SECONDA ANNUALITÀ :Piano Triennale dell’Offerta Formativa PTOF...
CONTINUA "Offerta Formativa"

Ringraziamento alla docente Stanislava Kuharski #Erasmusplus

Nella mattinata del giorno 16 febbraio 2024 Stanislava Kuharski, docente croata di scuola primaria esperta di wellbeing, ha incontrato le classi della scuola “E. Fermi” di Castelplanio per proporre ai ragazzi dei momenti di riflessione sul benessere individuale e insegnare loro delle tecniche base di respirazione e gestione degli stati …

Tempo di saluti per l’insegnante Stanislava Kuharski #Erasmusplus

Tutta la comunità scolastica, rappresentata dai sindaci di Maiolati Spontini, di Castelplanio e di Poggio San Marcello, dai sindaci dei ragazzi, dalla Dirigente Scolastica dell’IC Carlo Urbani di Moie, Prof.ssa Linda Rosa Marcovecchio, saluta e ringrazia l’esperta di #wellbeing e #mindfulness Stanislava Kuharski per essere stata con noi questa settimana …

XXII Campionati Italiani di Astronomia per la categoria JUNIOR 1

Mercoledì 7 febbraio è stato un giorno speciale per tre studentesse della classe III B della Secondaria “G. Spontini” di Moie: Manoni Irene, Munteanu Giulia e Perticaroli Emma. Le tre ragazze hanno infatti raggiunto in treno, accompagnate da una docente, il Liceo Scientifico Statale “A. Einstein” di Teramo per disputare …

Fogli di “papiro”

Le classi quarta A e C del plesso di Moie stanno affrontando lo studio della civiltà egizia. Tra le varie attività di approfondimento, l’insegnante Mazzarini Eluan ha proposto ai bambini la creazione di un foglio di “papiro” sul quale ogni alunno ha riprodotto e poi colorato un’immagine tipica del periodo.

Progetto “cancro io ti boccio” edizione 2024

Pronti per sostenere la ricerca con Airc, gli alunni delle classi quinte e dei consigli comunali delle ragazze e dei ragazzi dell’intero istituto, anche per questo anno, daranno il massimo come volontari. Come ormai consuetudine, grazie alla partecipazione di tutta la comunità scolastica, i nostri alunni saranno in prima linea …

Festa di Natale – Scuola dell’infanzia Poggio S. Marcello

Nel tardo pomeriggio di giovedì 21 dicembre, nei locali della mensa, si è svolta la tradizionale festa di Natale della scuola dell’infanzia di Poggio San Marcello che, quest’anno, ha visto la gradita partecipazione dei bambini e delle insegnanti del primo ciclo della scuola primaria. Applauditi dai familiari e dalla Dirigente …

Castelplanio Scuola Secondaria “E. Fermi” sabato 23 dicembre 2023

“Amare è un impulso naturale. L’amore esiste, ma abbiamo bisogno di qualcuno che ce lo insegni. Vogliamo stare in piedi, vogliamo camminare ma qualcuno deve tenerci per mano, darci un po’ di equilibrio, guidarci un po’, rialzarci quando cadiamo. Certo, cadiamo. L’amore esiste, ma dobbiamo apprenderlo, conoscerne le sfumature e …

INSEDIAMENTO DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DI MAIOLATI SPONTINI

Giovedì 14 dicembre 2023, presso l’Auditorium del POLO MICS, è avvenuta la proclamazione degli eletti al nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Maiolati Spontini, da parte della nuova minisindaca dei ragazzi Alice Marzioni. Ad aprire la cerimonia il discorso della minisindaca uscente Valentina Pasquinelli che, con grande …